venerdì 17 giugno 2011

Milano città per l’Italia

Milano città per l’Italia, che con le altre grandi città del Nord opera

per un vero federalismo di responsabilità e solidale, che riconfermi

il patto unitario della Costituzione e della Repubblica.

Una città che si impegna con le altre per le grandi reti e le aziende

partecipate per le nuove politiche energetiche e ambientali, per la

collaborazione tra i sistemi universitari, per il rapporto con il Nord

e il Centro Europa come con l’area mediterranea;che si propone

ancora e di nuovo come riferimento nei settori più avanzati delle

nuove scienze e tecnologie, della produzione culturale e della

innovazione.

Leggi tutto

mercoledì 15 giugno 2011

Ecco quanto guadagnano i dirigenti del Comune di Milano


TU COSA NE PENSI? Dillo by e-mail a: dinodono1@..........

Navigando sul sito Web del Comune di Milano alla voce ”Operazione trasparenza” prima delle Elezioni comunali del 29 e 30 maggio 2011 2011 abbiamo scoperto :

  • i curriculum vitae
  • gli indirizzi di posta elettronica
  • i numeri telefonici ad uso professionale dei Dirigenti
  • i curriculum vitae dei dipendenti titolari di posizione organizzativa redatti in conformità al vigente modello europeo
  • i dati relativi ai tassi di assenza e presenza del personale aggregati per ciascun ufficio dirigenziale
dei Dirigenti del Comune di Milano.
Gli importi relativi alla retribuzione si riferiscono all'anno 2010. Per i dirigenti assunti nell'anno 2011, non avendo percepito emolumenti nell'anno 2010, è indicato l'importo annuale previsto contrattualmente, la cui parte variabile sarà corrisposta in misura proporzionale all'effettivo grado di raggiungimento degli obbiettivi 2011.

L’importo indicato nella colonna “Altro” si riferisce ad ogni altro emolumento non compreso nelle voci delle colonne precedenti (es. incentivi Legge 109/94) e s.m.i. (Legge Merloni), compensi forensi, diritti di segreteria Legge 312/80.

Per ulteriori informazioni:
Servizio Relazioni Sindacali e Sistema Informativo del personale
Via Bergognone 30
Tel. 02.884.52238-41-46

martedì 14 giugno 2011

"Sicilian Fish on the Road" 2011


«16 giugno a Milano presso il villaggio “Sicilian Fish On The Road” a Piazza Duca D’Aosta(foto)»
Su iniziativa del Dipartimento Regionale degli Interventi per la Pesca, nell'ambito della misura 3.4 del Fondo Europeo per la Pesca 2007-2013, è stato realizzato il progetto "Sicilian Fish on the Road" che prevede un tour in diverse città italiane ed europee con l'obiettivo di promuovere nel corso del 2011 il pescato e i prodotti dell'acquacoltura siciliani. Per maggiori informazioni consultare il link di riferimento qui sotto riportato.
«Tra i partecipanti, Stefano Maullu, Assessore al Commercio, Turismo e servizi di Regione Lombardia, Franco D’Alfonso, neo Assessore al Commercio, Attività produttive, Turismo e Marketing territoriale del Comune di Milano, Elio D’Antrassi, Assessore alle Risorse Agricole e Alimentari Regione Siciliana – Dipartimento Regionale degli Interventi per la Pesca, Donatella Bianchi, giornalista, scrittrice, autrice e conduttrice della trasmissione televisiva “Linea Blu” , il Dott. Luigi Giannini, direttore Federpesca Ricerca & Sviluppo srl, il Prof. Franco Andaloro, dirigente di ricerca a capo del dipartimento uso sostenibile delle risorse marine dell’ISPRA, Natale Giunta, il noto chef siciliano.»


Per saperne di Più vai a Blog Sicilia


lunedì 13 giugno 2011

CRISTINA TAJANI Assessore alle Politiche per il lavoro, Sviluppo economico, Università e ricerca

Chi è Cristina Tajani
By www.comune.milano.it/

Cristina Tajani, 32 anni, è nata a Terlizzi in provincia di Bari. Sposata, vive a Milano dal 1997. Laureata presso l’Università Bocconi in Discipline Economiche e Sociali, ha conseguito il
dottorato di ricerca in Scienze del Lavoro presso l'Università degli studi di Milano. E' specializzata in economia del lavoro, sociologia economica, relazioni industriali. Come ricercatrice ha dedicato particolare interesse ai metodi quantitativi per la valutazione delle politiche pubbliche.
Lavora presso il Centro studi della Camera del Lavoro di Milano ed è segretaria della FLC-Cgil di Milano, il sindacato dei lavoratori della conoscenza, con delega all’università.
Per l’osservatorio congiunto Assolombarda-Cgil-Cisl-Uil ha curato i 5 rapporti intitolati “Il lavoro a Milano”.
Ha pubblicato diversi saggi sul tema del precariato e dello sviluppo locale. Collabora con siti e giornali dedicati a questi argomenti.

domenica 12 giugno 2011

FRANCO D'ALFONSO Assessore al Commercio, Attività produttive, Turismo, MarKeting territoriale

Chi è Franco D'Alfonso

Franco D’Alfonso, 55 anni, nato a Milano dove vive e lavora, sposato con 3 figli. Conseguita la laurea in Giurisprudenza alla Statale di Milano, prosegue gli studi con il Master Business Administration, MBA conseguito alla Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi.
Dal 1984 al 1998 è stato manager in Fininvest e Mediaset, dove ha ricoperto la carica di direttore delle produzioni internazionali. La sua vita professionale in ogni caso è principalmente incentrata sulla consulenza aziendale nel campo della telecomunicazione e dei media, con esperienze in Alfa Romeo, Finmeccanica e Italtel. E' stato inoltre amministratore delegato di numerose aziende in settori diversi, dalla discografia al turismo. Giornalista pubblicista dal 1975, è editorialista per quotidiani e periodici locali e nazionali. Socialista storico milanese, è animatore di vari circoli e organizzazioni nati dopo la dissoluzione del Psi.
Dal 2006 al 2008 è stato vicepresidente dell’ANMC – Associazione Nazionale Mutilati Invalidi Civili di Milano.
Dal 1992 al 1997 è stato Consigliere d’amministrazione del Piccolo Teatro di Milano, nel periodo della direzione artistica di Giorgio Strehler.
E’ stato coordinatore e organizzatore della Lista Milano Civica per Pisapia Sindaco.